ELI \SPIGA

La casa editrice ELI-La Spiga Edizioni è da oltre trent'anni protagonista nell'editoria scolastica in Italia e nel mondo. Le sue pubblicazioni parascolastiche, i mensili linguistici per ragazzi, i corsi di lingua e le pubblicazioni per la scuola dell'infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria e l'Università, l'hanno fatta conoscere in tutto il mondo come azienda affidabile e creativa.


DEAGOSTINI SCUOLA

DeA Scuola fa parte di De Agostini Editore, uno dei principali gruppi editoriali internazionali.

La nostra missione è aiutare gli insegnanti e le famiglie a formare gli studenti di oggi e contribuire così alla società di domani. Un compito delicato che svolgiamo ogni giorno con impegno ed entusiasmo.

La nostra offerta editoriale spazia dalla Scuola Primaria all’Università, con proposte e cataloghi in tutte le aree disciplinari.


La Casa Editrice CETEM nasce nel 1954 con una serie di proposte esclusivamente rivolte alla Scuola Elementare, oggi Scuola Primaria.

La sua attività è caratterizzata da una particolare attenzione ai testi adozionali, punto centrale delle proposte rivolte ai Docenti.

Una gamma di libri integrativi da utilizzare per verifiche, approfondimenti, percorsi individualizzati, ripassi durante le vacanze estive, propone ulteriori possibilità di scelta, sempre nell’intento di supportare il Docente nel complesso percorso educativo.




Fondata nel 1947, Fabbri Editori è stata un punto di riferimento per intere generazioni di italiani e ha contribuito alla diffusione della cultura a livello popolare.

Rilanciata nel 2013, oggi la casa editrice si arricchisce di collane dedicate ai ragazzi, in particolare con personaggi dei cartoni animati (DreamWorks, Universal) di varia e di narrativa d’intrattenimento.

 

Mission

Sviluppare e diffondere competenze, contenuti, metodi, strumenti, prodotti e servizi derivati dalla ricerca scientifica, dalle migliori prassi, esperienze e sensibilità, caratterizzati da qualità-innovazione-pragmaticità, che abbiano l’obiettivo di migliorare la conoscenza e l’azione (preventiva, riparativa e di sviluppo) di tutti i soggetti a vario titolo coinvolti nei contesti dell’educazione, della didattica, della salute, della cura esistenziale e dell’inclusione sociale.


 

Giunti Scuola opera nel settore della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e, con il marchio Giunti TVP, della scuola secondaria e costituisce da sempre un punto di riferimento nei momenti di cambiamento istituzionale e pedagogico.
Le esperienze della scuola e della didattica trovano voce nei libri di testo, che diventano il frutto consapevole di un progetto didattico e di studio.
L’obiettivo che Giunti Scuola si propone è diventare sempre più una vera comunità, dove incontrarsi, discutere e trovare idee e risorse utili per la vita in classe, proseguendo in ambito contemporaneo la strada tracciata dalla sua storia.



 

Ardea Editrice - Libri scolastici, parascolastici, narrativa.

Ardea Editrice - Libri scolastici, parascolastici, narrativa per la scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuola a secondaria.